Corso lingua italiana per stranieri
Rivolto ad adulti, bambini e adolescenti. Preparazione certificazione celi, cils quadro europeo comune di riferimento per le lingue (scheda di autovalutazione)
Perché imparare la lingua italiana?
Il numero di persone che studia e parla la lingua italiana cresce continuamente. la motivazione più comune è l’arricchimento culturale seguito da esigenze di studio, di lavoro o di turismo. l’italiano è una lingua di cultura, è la lingua di dante, di grandi artisti, filosofi e scrittori. ciò che contraddistingue la lingua italiana dalle lingue neolatine è la sua musicalità che ne rende facile e piacevole l’apprendimento. parlare italiano è una risorsa per crescere dal punto di vista umano, culturale e professionale ed è uno strumento indispensabile per un’adeguata integrazione sociale e culturale.
Perché scegliere esf language service?
il centro esf language service assicura un metodo di apprendimento all’avanguardia e incentrato sulle esigenze e i bisogni specifici di ciascun apprendente. il personale altamente qualificato e con anni di esperienza nel settore assicura un apprendimento progressivo della lingua italiana, che tiene conto di tutte le abilità linguistiche (abilità produttiva orale, abilità produttiva scritta, abilità ricettiva orale, abilità ricettiva scritta). in questo modo, l’apprendente sarà in grado di interagire e usare la lingua in ogni contesto comunicativo.
Il corso segue la suddivisione in livelli stabilita dal Quadro Comune Europeo (QCER):
- Livello Base (A1)
- Livello Elementare (A2)
- Livello Pre-Intermedio (B1)
- Livello Intermedio (B2)
- Livello Avanzato (C1)
- Livello di Padronanza (C2)