CORSO BASE DI ITALIANO a Caserta
Durata 1 settimana
Ore N. 20
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
Inizio 10 luglio 2023
Euro 199,00
Per dettagli e iscrizione, clicca sul pulsante whatsapp oppure scrivi a info@esflanguageservice.com
Durata 2 settimana
Ore N. 40
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
Inizio 10 luglio 2023
Euro 359,00
Per dettagli e iscrizione, clicca sul pulsante whatsapp oppure scrivi a info@esflanguageservice.com
ItalyAmo. VACANZA STUDIO IN ITALIA
L’obiettivo del Centro Linguistico ESF LANGUAGE SERVICE è quello di rendere la nostra città un luogo di incontro e di ritrovo per gli studenti stranieri che desiderano imparare la lingua italiana.
Il nostro progetto, che abbiamo chiamato ItalyAmo punta sulla forza e l’entusiasmo di voi studenti che sicuramente sarete in grado di darci e, soprattutto, mira a soddisfare il vostro desiderio di conoscere la nostra lingua e i nostri luoghi.
Caserta, la nostra città, è ben collegata con Napoli e le sue isole, è ricca di storia e di cultura.
DOVE SIAMO
Caserta si estende su una superficie totale di 56 kmq; essa comprende, oltre al capoluogo, 23 frazioni. Tra queste si ricordano San Leucio, aggregato a Caserta sotto il fascismo, famosa per il Real Belvedere; i setifici, Casertavecchia, con il suo borgo medievale, il castello e il Duomo del 1100, in stile arabo-romanico.
Dal punto di vista urbanistico, è legata con altri importanti centri della provincia, in particolare: a sud, con Marcianise, dove si concentra la gran parte delle industrie del territorio casertano; a nord, con Santa Maria Capua Vetere, dove sono presenti il Tribunale e i resti di un anfiteatro romano.
Caserta è situata in una posizione strategica rispetto ai grandi assi stradari e situata al centro della via Sannitica, la strada voluta dai Borbone
Il comune di Caserta risulta al 34º posto su 45 capoluoghi di provincia con popolazione inferiore a 80.000 abitanti e, nel complesso, riporta un indice (38,23%) inferiore a quello di tutti gli altri capoluoghi di provincia campani.
IL NOSTRO CENTRO E LA NOSTRA ESPERIENZA
Il centro nasce nel 2016, fortemente voluto dalla fondatrice Luigia Palmiero e grazie alla collaborazione di insegnanti qualificati, altamente specializzati e con esperienza nel settore della formazione linguistica. Il nostro corpo insegnante è in grado di adottare i più aggiornati metodi di insegnamento, permettendo ai discenti un apprendimento rapido e qualitativamente elevato.
Proponiamo non solo lezioni di gruppo ma anche individuali finalizzate alla preparazione dell’esame per il conseguimento dei prestigiosi diplomi di certificazione linguistica (CELI), rilasciati dall’Università per gli Stranieri di Perugia e riconosciuti in tutto il mondo.
METODO
Da subito gli studenti vengono incoraggiati a comunicare, guidandoli all’uso di un linguaggio grammaticalmente corretto e consono alle situazioni reali. Gli insegnanti li stimolano a prendere parte attiva alle lezioni, coinvolgendoli direttamente nelle attività didattiche e culturali, facendoli partecipare a lavori di gruppo, discussioni e dibattiti.
Gli studenti partecipano a lezioni specifiche di grammatica italiana, di lettura e di ascolto di brani per approfondire e migliorare la struttura della lingua, il lessico, il vocabolario e le frasi idiomatiche.
Con la partecipazione di una docente/guida turistica, una o due lezioni – che includono la proiezione di slide (in lingua italiana e inglese) – sono dedicate, in parte, alla proiezione e introduzione sulle mete e gli itinerari previsti dalle escursioni. Lo scopo è di sviluppare e curare la padronanza della lingua orale e scritta, senza peraltro trascurare l’aspetto culturale della civiltà italiana.
EXPOLINGUA BERLINO 2019
Lo Studio ESF Language Service ha partecipato alla Expolingua Berlin nel 2019, dove un discreto numero di visitatori è stato attratto dalle iniziative proposte ai giovani studenti di lingua italiana come L2.
Programma per soggiorno di una settimana
Reggia di Caserta: appartamenti reali, collezione Terrae Motus, parco all’italiana, giardino all’inglese. Pomeriggio, dalle 14;30 alle 18;00.
Napoli: intera giornata o solo pomeriggio (ultimo giorno prima della partenza). Eventualmente, in mattinata passeggiata a Piazza Plebiscito, via Partenope, Mergellina. Nel pomeriggio visita guidata al MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) e passeggiata nel centro storico (Basiliche di Santa Chiara e di San Lorenzo maggiore – San Gregorio Armeno e altro)
Santa Maria Capua Vetere: circuito archeologico, Museo dell’antica Capua, Mitreo, Anfiteatro Flavio. Pomeriggio, dalle 15;30 alle 17;30. In alternativa Museo Provinciale campano e Basilica di Sant’Angelo in Formis.
Programma per soggiorno di due settimane
Reggia di Caserta: appartamenti reali, collezione Terrae Motus, parco all’italiana, giardino all’inglese. Pomeriggio, dalle 14;30 alle 18;00.
Napoli: intera giornata o solo pomeriggio (ultimo giorno prima della partenza). Eventualmente, in mattinata passeggiata a Piazza Plebiscito, via Partenope, Mergellina. Nel pomeriggio visita guidata al MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) e passeggiata nel centro storico (Basiliche di Santa Chiara e di San Lorenzo maggiore – San Gregorio Armeno e altro).
Santa Maria Capua Vetere: circuito archeologico, Museo dell’antica Capua, Mitreo, Anfiteatro Flavio. Pomeriggio, dalle 15;30 alle 17;30. In alternativa Museo Provinciale campano e Basilica di Sant’Angelo in Formis.
Real Belvedere di San Leucio: appartamento reale e museo di archeologia industriale. Visita a una fabbrica della seta moderna. Pomeriggio, dalle 15;00 alle 18;00.
Napoli, Museo di Capodimonte, dalle 15;30 alle 18;30.
GLI ALLOGGI
Sistemazione in Hotel**** in zona centrale della città di Caserta.
Tutti i nostri hotel sono di alta categoria.
Dispongono di camere doppie e camere singole con bagno privato. La prima colazione inclusa. Su richiesta, la mezza pensione (pranzo o cena oltre alla colazione).
Gli studenti che scelgono la camera doppia, la prenotano insieme e per lo stesso periodo.